Title | Google Camera |
Version | Varies with device |
Price | Free |
Category | Common |
Package | com.google.android.GoogleCamera |
In breve
Google Fotocamera è l'applicazione realizzata da Google LLC che consente a tutti gli utenti che la scaricano l'accesso a funzioni di editing e di modifiche di foto avanzate. Con Google Fotocamera sarai in grado di immortalare tutti i tuoi momenti più belli attraverso funzionalità come la modalità ritratto, foto notturna e stabilizzazione del video. Sì, perché potrai ottimizzare anche i tuoi contenuti video oltre che le semplici foto.
Nel complesso, si tratta di un'applicazione molto apprezzata da parte degli utenti che la utilizzano per modificare i loro scatti e i contenuti video a piacimento e senza alcun tipo di difficoltà.
Caratteristiche
L'applicazione Google Fotocamera presenta le stesse caratteristiche sia che tu sia in possesso di un dispositivo iOS che Android. Il pregio di questa app è che"pesa"davvero poco e che può essere supportata anche da smartphone più"vecchi". Ma come iniziare ad utilizzare un'applicazione come Google Fotocamera?
In primis, sarà necessario accedere all'app store oppure al Google Play store e fare il download di questa applicazione sul tuo dispositivo. Successivamente, una volta che avrai avviato l'app, dovrai fare il login e registrarti.
L'app Google Fotocamera, come anticipato, presenta una serie di caratteristiche e funzionalità davvero interessanti. Potrai sfruttare le seguenti funzioni a tuo completo piacimento:
-- HDR+ con controlli dell'esposizione e del bilanciamento del bianco
-- Scatto migliore, che ti consiglia quando fare esattamente la foto per ottenere il miglior risultato possibile
-- Modalità foto notturna, che ti permette di evitare di utilizzare il flash
-- Zoom ad alta definizione per poter rendere le tue foto nitide anche da lontano
-- Modalità movimento per catturare alla perfezione i soggetti in movimento
-- Scatto lungo per riprendere brevi video in maniera ottimale
L'applicazione presenta tutte le funzioni una volta che avrai effettuato il tuo scatto oppure realizzato il tuo video. Successivamente, potrai salvare il tuo nuovo file direttamente sul tuo dispositivo.
Pro
-- Tra le migliori app di editing di contenuti video e fotografici
-- App leggera e che occupa poca memoria
-- Ottimo livello di sicurezza
-- Realizzata da Google
-- Possibilità di migliorare i tuoi contenuti completamente
-- Grande assortimento di funzionalità
Contro
-- Impiega molto tempo per sfruttare la modalità notte
-- Lascia troppo controllo agli algoritmi
-- Mancanza di bloccare alcuni parametri come fuoco ed esposizione
Conclusione
Nel complesso, l'app Google Fotocamera è una delle migliori soluzioni in circolazione per poter editare completamente i tuoi scatti oppure i tuoi video. Non avrai alcun tipo di problema nello scaricare l'applicazione sul tuo dispositivo, sia che esso sia un iOS oppure un Android. Infatti, non dovrai far altro che accedere all'app store oppure al Google Play Store per procedere al download di questo strumento che cambierà per sempre il tuo modo di fare fotografie e di condividerle sui tuoi canali social preferiti.