Title | Google One |
Version | Varies with device |
Price | Free |
Category | Common |
Package | com.google.android.apps.subscriptions.red |
L'app Google One permette di eseguire automaticamente il backup del proprio telefono e di gestire il proprio spazio di archiviazione su Google Cloud. Di base è gratuita, ma prevede diversi piani di abbonamento con spazio di archiviazione maggiore e varie altre funzionalità.
Caratteristiche
Spazio di archiviazione di 15 GB nella versione gratuita
Piano in abbonamento per ottenere più spazio di archiviazione per i dati conservati su Google Drive, Gmail e Google Foto.
Possibilità di estendere il proprio spazio di archiviazione dai 15 GB forniti gratuitamente da Google a partire da 100 GB fino a 30 TB
Possibilità di disporre di una VPN per proteggere i propri dati
Possibile creare un gruppo famiglia (max 6 persone)
Possibilità di ottenere crediti da spendere in Google Play
Possibilità, a seconda dei piani scelti, di ottenere funzionalità extra
Disponibile per Android e per iOS
Diversi piani di abbonamento disponibili (da 1,99 Euro al mese fino a 149,99 Euro al mese)
Possibilità di interfacciarsi direttamente con un esperto Google
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2022
Uscita: 2018
Download: più di 500 milioni
Sicurezza: l'app potrebbe raccogliere e condividere con terze parti alcune informazioni, i dati vengono criptati in transito, il controllo della sicurezza viene eseguito in maniera indipendente; è possibile richiedere l'eliminazione dei dati
Pro
Buono il sistema degli sconti e delle offerte
Permette di controllare lo stato dei backup su tutti i propri dispositivi
Contro
Di tanto in tanto, problemi con i backup
Presenza di richieste di passaggio a versioni superiori troppo frequente
L'app occupa di per sé molto spazio
Conclusione
Google One è l'applicazione di Google che consente di gestire il proprio spazio di archiviazione su Google Drive, Gmail e Google Foto. Nella sua versione gratuita, Google mette a disposizione 15 GB di spazio. Eseguendo l'upgrade e sottoscrivendo un abbonamento, si può ottenere maggiore spazio di archiviazione (a seconda del tipo di abbonamento, da 100 GB fino a 30 TB). L'app consente inoltre di creare un gruppo famiglia per condividere lo spazio a disposizione e di usufruire di una VPN che cripta i propri dati e li protegge. L'abbonamento comprende inoltre crediti da spendere su Google Play, offerte e la possibilità di contattare il servizio di assistenza Google per parlare direttamente con un esperto. Il passaggio alla versione a pagamento di Google One è effettivamente utile per tutti coloro che hanno effettiva necessità di maggior spazio di archiviazione.